I COSTI DELLA POLITICA SI ABBATTONO DIMEZZANDO DA SUBITO GLI STIPENDI DI TUTTI I POLITICI RIDUCENDONE I PRIVILEGI IN CARRIERA E TOGLIENDOLI AUTOMATICAMENTE AGLI “EX” AZZERANDO I RIMBORSI. A te’ son giargianti?

I COSTI DELLA POLITICA SI ABBATTONO DIMEZZANDO DA SUBITO GLI STIPENDI DI TUTTI I POLITICI RIDUCENDONE I PRIVILEGI IN CARRIERA E TOGLIENDOLI AUTOMATICAMENTE AGLI “EX” AZZERANDO I RIMBORSI. A te’ son giargianti?

I COSTI DELLA POLITICA

CYRANO I COSTI DELLA POLITICA SI ABBATTONO DIMEZZANDO DA SUBITO GLI STIPENDI DI TUTTI I POLITICI RIDUCENDONE I PRIVILEGI IN CARRIERA E TOGLIENDOLI AUTOMATICAMENTE AGLI “EX” AZZERANDO I RIMBORSI PER ACQUISTI DI BIANCHERIA INTIMA E SIMILI VEDIAMO POI SE QUALCUNO SI PRONUNCIA PER IL  NO!!! CYRANO         #VIA TUTTI Rimboccarsi le maniche,no?Dedica a politici fannulloni #iononlemandoadire

A tè son, giargianti ?
Avevo suggerito a diversi esponenti dei partiti della sx, di convergere su liste civiche ed incrementarle, composte da persone capaci di fornire soluzioni a problemi e per tematiche economiche, giuridiche, etiche, sociali, culturali. a proporre soluzioni ai temi del vivere ed a necessità dei più indifesi. Mi hanno detto che sono un visionario e che nessuno ha bisogno dei miei suggerimenti, bastano i militanti e gli iscritti…non i soffiatori da fuori...Così, ho continuato a fare da solo e lo faccio da solo, a favore e contro ciò che ritengo utile, come posso e con chi mi accoglie.. Ma quando ho ascoltato le proposte di confrontarsi con liste civiche per estendere opportunità, proprio ieri, dalle tribune di un pd ormai liquefatto, mi sono detto: siete come i treni della ghiaia…come politici non siete neppure capaci a copiare…andate a cagare. Non ho neppure pensato al ve lo avevo suggerito quattro anni fa, e mi sono allontanato ulteriormente, poichè le proposte avanzate da questi ultimi, non sono per allargare confini, ma per recingere orti tra amici e confratelli.

Come uscirne ? Vanno azzerati gli organismi dirigenti, Vanno accolti coloro che risultano rappresentativi di consensi e militanze pubbliche.

Vanno incrementate le frequentazioni con coloro che vivono di passioni ideali, con scarsi interessi ad occupare poltrone ma con l’interesse e le competenze per sviluppo del fare pensando al plurale.

Vanno premiati ed ascoltati i meritevoli che lavorano ed aggregano persone in ogni ambito del vivere. Solo ed esclusivamente incensurati. Con un sogno uguale per tutti, azzerare le disuguaglianze, azzerare i privilegi, azzerare le disonestà. Solo con integrità morali si potrà essere rappresentativi di sogni per un mondo migliore. Il miglior populismo? Il benessere nella giustizia ed equità sociale…Questo per me una formazione vincente, anzi imbattibile. A tè son, giargianti?

Rimini, giornata della ragionevolezza programmata, tullio valerio mazza
www.immaginienonsoloparole.it

NESSUNO DI NOI VALE MENO DI OGNUNO DI VOI
#I privilegi non sono diritti acquisiti, #sono intolleranti speculazioni e mortificazioni per le persone oneste e dignitose. #Via i privilegi, #ricalcolo delle pensioni sui parametri di tutti quanti noi e #mai più privilegi di casta. #Nessuno di noi vale meno di ognuno di voi.   #www.immaginienonsoloparole.it
tullio valerio mazza

Nutro l’idea di accomunare persone dignitose e sapienti, trasversali alla politica dei partiti, per proporre SOLUZIONI A PROBLEMI SOCIALI ED ECONOMICI, stilando programmi ed interventi, idee, intelligenti opportunità, così chi li accoglierà avrà il nostro sostegno. Pensaci pure Tu.

Governatori, Sindaci, Consiglieri Regionali part-time e Senatori part-time,  Governatori, Sindaci, Consiglieri Regionali part-time retribuiti per il tempo pieno, Senatori  part-time ed a tempo determinato  non retribuiti ma insigniti della immunità parlamentare a tempo pieno, Senatori a vita part-time ed a tempo determinato retribuiti non si sa bene come, Senatori part-time che devono occuparsi di leggi nazionali, confronti con la Camera dei Deputati, partecipare, discutere, votare alcune volte si ed alcune volte NO sui provvedimenti di Bruxelles, alle decisioni di Strasburgo invece NO, ma in qualche caso invece si, entrare ed uscire dai meriti delle leggi se lo decidono i Presidenti di Camera e Senato a maggioranza e se uno dei due in contrasto con l’altro forse ai dadi, per questo pasticcio incredibile pur vero  che ci avete proposto, ho una domanda semplice ed una considerazione: RITIRATE QUESTO REFERENDUM, RITIRATE QUESTA LEGGE ELETTORALE, FATECI GRAZIA DI TALE OBBROBRIO GIURIDICO, TOGLIETCI DAL RISIBILE, ARRENDETEVI ALLE SOBRIETA’ E CONFESSATE IL PECCATUCCIO, ALLA LEOPOLDA AVETE UN PO’ BEVUTO, O NO ?        SINGOLARE il silenzio che parla, anzi che urla.
Odo un certo rosicar dietro silenti ostilità tacer ora mute.                        www.immaginienonsoloparole.it
   PER FARVI RISPETTARE MANIFESTATE LE VOSTRE IDEE ED ANDATE A VOTARE SEMPRE  

L’Italia è una NAZIONE e NOI UN POPOLO, non è una azienda con operai ed AMMINISTRATORI DELEGATI

CYRANO

CYRANO  impiegati, l’Italia desidera un GOVERNO DI ELETTI NELLE URNE CON IL CONSENSO DEL POPOLO; non chiamati, non cooptati alla gestione, come un qualsiasi consiglio di amministrazione od azionisti che si spartiscono un dividendo, l’Italia ed il suo popolo desiderano un governo che con equità e giustizia sociale ne tuteli i diritti e non che COMANDI, L’ITALIA vuol restare una REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO, non una “teo-crazia” fondata sugli interessi amicali di pochi che si condividono il tutto!!! OGNI CITTADINO ITALIANO vale UNO, non meno o di più di alcun altro, per potere esercitare il DIRITTO INVIOLABILE per queste sue libertà di sentirsi protetto, accudito, amato, rispettato per tale e NON SUDDITO!!! HA IL DIRITTO DI AVERE GOVERNANTI CHE REDIGONO E FANNO RISPETTARE LEGGI, NON PADRONI CHE SE NE APPROPRIANO PER DECRETO!!! Cyrano     www.immaginienonsoloparole.it   

CYRANO

CYRANO

Alcune protezioni e scorte sono inutili poichè coloro che operano od hanno svolto il loro mandato con equità, giustizia, lungimiranza, sapienza non temono mani protese verso di loro, quelle sono solo per saluti e ringraziamenti o felicitazioni, non per ceffoni a malvagi e malvagità CYRANO              

Visioni, sogni, sognatori, soddisfatti, illusi e delusi

Quando anni addietro scrivevo questi articoli con il proposito di spronare il mondo della politica a mitigare la propria prepotenza istituzionalizzata e per cercare di renderla migliore, in tanti mi tacitavano dandomi del visionario illuso. Ora che gli attuali governanti annunciano essi stessi di volere adempiere fattivamente ed a breve, realizzando tale mia esternazione, sono rasserenato nei termini e nei modi, altresì intuisco che tra il dire ed il fare ci sia sempre una distanza da colmare, come analogamente tra essere visionario od invece sognatore o filosofo. Ma quando le visioni diventano sogni e questi si annunciano concretamente, tali distanze si colmano, lasciando con un palmo di naso tanti detrattori insipienti…che lascio alle loro illusioni, anzi delusioni !!! Ora questa piccola replica, all’annuncio dell’impegno a realizzare il dimezzamento dei costi e stipendi nella politica, ascoltato ieri da un vice primo ministro, attendevi altro alla realizzazione del mio sogno.. ed auspicio…
tullio valerio mazza                                                                                

 ORA REFERENDUM COSTITUZIONALE CI VEDIAMO AL VOTO IO MI PREPARO COSI’  L’ITALIA E’ UNA NAZIONE MULTIETNICA E NON UNA MULTINAZIONALE, HA BISOGNO DI POLITICI LUNGIMIRANTI NON DI AMMINISTRATORI DELEGATI ED A LIBRO PAGA        www.immaginienonsoloparole.it  PER FARVI RISPETTARE MANIFESTATE LE VOSTRE IDEE ED ANDATE A VOTARE SEMPRE

CYRANO

CYRANO