Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte #never again

Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte #never again

Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte #never again      [ Have a nice trip ]   

Buon viaggio a tutti voi. Buon viaggio a chi parte per arrivare da qualche parte. Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte. Buon viaggio a chi arriva da qualche parte e deve andare oltre ed altrove. Buon viaggio, che sia sereno  ed agevole. Buon viaggio a te BABBO NATALE,  che tu possa raggiungere ogni casa dove un bimbo aspetta il tuo dono per accendere di luce il proprio innocente sorriso. Buon viaggio.                   Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte   www.immaginienonsoloparole.it  Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte

Bon voyage à Vous PÈRE NOËL, que vous pouviez atteindre chaque fojer où un enfant est en attenteinte de votre cadeaux pour transformer d’une lumière particulière et mème pour  les adultes son sourire innocente. Bon voyage. Bien arrivé.
Good trip to all of you, good journey to you all and Merry Christmas.Have a nice trip, good trip Santa Claus, do the children smile, make them happy wherever they are.
Buen viaje Papá Claus, que haga todo niño feliz de la Tierra.Bagliori accecanti o luci per la mente ?

I ciabattini sanno che il valore di una scarpa sta nella calzata, cioè quel volume che non si vede o misura, ma che accoglie e contiene il piede senza procurare callosità o dolori, non invece nelle tomaie che forgiano esterni accattivanti e luccicanti, ma che non consentono un buon camminare, nè una comoda avvolgente calzata o postura.

Allo stesso modo invito voi a considerare come irrinunciabile il contenuto delle cose, nelle cose e forme del vivere, non la forma che luccica ammiccante. Vale molto di più ciò che non si vede, ma esiste, a ciò che si osserva e procura danni…pur appagandoci i sensi e la vista…
Nella politica e nel vivere valgono le medesime proposizioni…siate dunque attirati ed attratti dalla sostanza che magari non si vede, dalle sostanze che non si manifestano se non si cercano, ma che esistono…nonostante la nostra incompetenza…

Cerchiamo maggiormente e di più “quei” volumi

tullio valerio mazza www.immaginienonsoloparole.it

tulliovaleriomazza.blogspot.com      
ALBANESE paqe, miqësi, respekt
ARABO  السلام من الصداقة
ARMENO խաղաղություն, բարեկամություն, հարգանքը
AZERO sülh, dostluq, hörmət,
BASCO bakea, adiskidetasuna, errespetua,    

www.immaginienonsoloparole.it P peace A paix C mir E
PACE, peace, paix, мир, perdamaian, سلام , paz, barış, frieden, fred, 平和 和平, शांति, hòa bình, அமைதி

BENGALESE শান্তি, বন্ধুত্ব, শ্রদ্ধা
BIELORUSSO свет, сяброўства, павага 
BOSNIACO mir, prijateljstvo, poštovanje
BULGARO мир, приятелство, уважение
CATALANO la pau, l’amistat, el respecte
CEBUANO  kalinaw, panaghigalaay, pagtahud
CECO Míru, přátelství VE VZTAHU
CHICHEWA MTENDERE, UBWENZI, KULEMEKEZA
CINESE   和平,友谊,尊重—-和平,友誼,尊重
COREANO  평화, 우정, 존중
CREOLO HAITIANO  Viv ak kè poze, amitye, respè
CROATO  Mir, prijateljstvo, poštovanje
DANESE fred, venskab, respekt
EBRAICO  שלום, ידידות, כבוד
ESPERANTO  Paco, amikeco, honoro
ESTONE  Rahu, sõprus, au
FILIPPINO  kapayapaan, pagkakaibigan, paggalang
FINLANDESE    Peace, ystävyys, Respect
FRANCESE  Paix, amitié, respect                   NOËL 2015

Buon viaggio a chi deve arrivare da qualche parte

SOLIDARIETA’ CARITA’

Intorno a questi aggettivi ruotano le filosofie di vita ed etiche del mondo sia laico che religioso. La carità oltre ad essere una virtù teologale rappresenta e resta un metro di giudizio per i comportamenti dei credenti e dei religiosi, alla stessa stregua la solidarietà misura e regola nella vita civile l’etica di ognuno e di tutti quanti. Reputo la solidarietà di un valore superiore alla carità, poiché resta un atteggiamento che offre qualcosa a qualcuno che non chiede, mentre nella carità c’è un chiedere a ricevere per colmare una necessità od un bisogno contingente. Nella solidarietà invece si colmano od incrementano sia i bisogni che non e si alimentano altresì le opportunità per tutti anche di chi ha già di per sé o non sufficienti risorse o colmati bisogni.

Nella mia vita e nella professione ho sperimentato la solidarietà e vissuto la carità come faro per il cammino delle idee e per alimentare ed incrementare i passi di ogni giorno. Propongo pure ad ognuno di voi di soffermarvi un attimo a riflettere su queste mie considerazioni ad alimentare adesioni ed incrementare comportamenti personali consoni a migliorare la vita di tutti, chiunque voi siate, ovunque voi siate, comunque crediate, poiché praticare il “bene” verso il prossimo qualifica ed innalza la coscienza a tutti.             tullio valerio mazza

www.immaginienonsoloparole.it